La lettura del libro è scorrevole e abbastanza coinvolgente, grazie anche alla giovane protagonista, Emmanuelle La Bella, che si trova da sola e arruolata nell’esercito, in uno scenario apocalittico, con appunto il virus Apocalisse. Inevitabilmente la trama rimanda a numerosi film, libri e anche videogiochi che su questo tema hanno contribuito tantissimo negli ultimi anni; tuttavia l’autore è stato bravo a inserire personaggi, elementi, avventure e colpi di scena originali che danno una personalità all’opera. Lo stile è curato e in grado di esternare i pensieri ed emozioni della protagonista, grazie anche alla narrazione in prima persona; i dialoghi sono verosimili. Riguardo al finale, ritengo che questo sia il primo capitolo di una saga o trilogia. Nel complesso è un buon libro, ho trovato qualche refuso.
The Chronicles of La Belle. L'involuzione della specie
Opera finalista al Premio 1 Romanzo x 500 prima edizione. Emmanuelle La Belle a soli 15 anni si risveglia dopo 20 anni di ibernazione in una Parigi che non riconosce più, in un mondo diviso in due, un emisfero contro l'altro. Dopo la terza guerra mondiale, un virus creato per contrastare gli alieni presenti sul pianeta si rivela letale per la razza umana. Orfana di madre e senza più notizie del padre fin dalla giovane età, si ritrova suo malgrado arruolata nell'esercito degli Stati Uniti dell'emisfero boreale. Una sconcertante scoperta le metterà contro i servizi segreti e l'esercito stesso, di cui faceva parte. In una Parigi quasi completamente disabitata si troverà sola a combattere contro i contagiati e in fuga verso l'equatore alla ricerca di un'amara verità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Etto 09 dicembre 2021Interessante primo capitolo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it