The Doors. Until the end. Testi commentati
Ancor prima che un musicista, Jim Morrison si considerava un poeta. Un errore di autovalutazione notevole, perché le sue opere in versi, per quanto a tratti interessanti, quasi mai riescono ad avere l'efficacia e lo spessore delle canzoni. Da queste si deve partire per poter tratteggiare un quadro quanto più possibile dettagliato della visione del mondo di Morrison e soci. Il libro, perciò, prende in esame quello che viene tradizionalmente riconosciuto come il "periodo d'oro" del gruppo, dal 1967 al 1971, ne analizza i testi ma al tempo stesso tiene conto dell'aspetto musicale, collocando il tutto all'interno del periodo storico di appartenenza, andando a cercare parallelismi e riferimenti anche lontani dal mondo delle note.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it