Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Etruscan life in Perugia
Disponibilità immediata
22,80 €
22,80 €
Disp. immediata

Descrizione


Miss M.A. Johnstone unisce a una solida preparazione nel campo dell'etruscologia una eccezionale sensibilità psicologica che le ha consentito di penetrare a fondo nella vita del popolo etrusco, facendoci partecipare con immediatezza a ogni aspetto dell'attività, del pensiero, delle manifestazioni artistiche e religiose che si svolgevano in Perugia dal VII al I secolo avanti l'èra volgare, in pagine di facile e affascinante lettura. Dopo gli altri suoi libri già tanto apprezzati (ricordiamo Etruria past and present, Perugia and his people, The dance in Etruria), e i molti suoi contributi strettamente scientifici pubblicati nei severi "Studi Etruschi" e in altre riviste, questo volume viene a coronare gli sforzi compiuti dalla più che novantenne Autrice- già attiva nel campo della educazione femminile - per penetrare addentro i misteri di questa gente che la esimia scrittrice, sincera ammiratrice della città umbra e del suo territorio, vede nella sua immaginazione fervida e limpida davanti ai propri occhi nella loro realtà vivente e pensante. E per le valutazioni di carattere generale queste pagine interessano e appassionano ben oltre la ristretta cerchia dei Perugini o degli Umbri e saranno lette e meditate con profitto da tutti gli studiosi e indagatori sui più antichi abitanti della nostra penisola.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 1964
XII-174 p., ill.
9788822217677
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail