The gap - Michelle Jaffe - copertina
The gap - Michelle Jaffe - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
The gap
Disponibilità immediata
15,20 €
15,20 €
Disp. immediata

Descrizione


Quando Jane si trasferisce a Newark, la nuova scuola le sembra una meraviglia: fa subito amicizia con le due ragazze più in vista dell'istituto, Kate e Langley, entrambe ricchissime e bellissime. Il trio diventa inseparabile e il loro tempo trascorre senza preoccupazioni tra la scelta di un abito e i commenti sui ragazzi. Una notte, però, Jane viene scaraventata da un'auto in corsa e finisce priva di sensi in un cespuglio di rose. Quando si risveglia in ospedale, non ricorda nulla di quanto è accaduto e il suo corpo è completamente paralizzato; inoltre riceve strani regali da un ammiratore che rimane nell'ombra e una serie di telefonate minacciose. Tutte le persone che le stanno attorno sono convinte che Jane abbia delle allucinazioni causate dai medicinali, ma un po' alla volta lei riesce a mettere insieme i pezzi e a ricostruire la sera dell'incidente. Quello che scoprirà sarà lontano da ogni possibile verità e la trascinerà in un incubo che sembra non avere fine... Età di lettura: da 14 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

364 p., Rilegato
9788834717967

Valutazioni e recensioni

  • The Gap è un thriller per adolescenti che ha per protagonista Jane (la vicenda è narrata in prima persona), dopo essere stata vittima di un grave incidente scopre di non ricordare più nulla di quanto è accaduto. A quel punto, Jane dovrà ricostruire la sera dell'incidente e quello che scoprirà sarà una verità sconvolgente. Ogni personaggio avrà qualcosa da nascondere e non sarà facile per Jane riuscire a capire chi le sta mentendo. La storia non segue una linea temporale lineare ma va avanti e indietro nel tempo attraverso i vari ricordi di Jane. La soluzione escogitata dall'autrice sorprenderà sicuramente il lettore, a mio avviso è originale e inaspettata. E' anche vero che non è nuova l'idea di un adolescente catapultata in un ambiente dove la popolarità è tutto e dove i ragazzi ricchi e viziati nascondono segreti incoffesabili ma l'autrice è riuscita a distinguersi in modo positivo. Il personaggio principale è ben caratterizzato (e non solo quello) infatti il lettore riesce ad immedesimarsi senza problemi, provando la stessa confusione e angoscia della protagonista. Jane è una ragazza come tante così desiderosa di essere popolare e accettata che soffoca il suo vero io, assecondando, invece, quelli che la circondano. Questa sua permanenza forzata in ospedale la porterà a riflettere di più su se stessa e su chi siano i suoi amici. Naturalmente non manca il risvolto romantico e le problematiche legate all'ambiente scolastico ma non c'è alcun elemento paranormale. Il mistero ti tiene davvero incollata alle pagine perché è davvero ben congeniato. Sono curiosa di leggere altri libri di quest'autrice.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail