The gentle art of fake. Arti, teorie e dibattiti sul falso. Ediz. illustrata - Tommaso Casini,Laura Lombardi - copertina
The gentle art of fake. Arti, teorie e dibattiti sul falso. Ediz. illustrata - Tommaso Casini,Laura Lombardi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Italia
The gentle art of fake. Arti, teorie e dibattiti sul falso. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
20,70 €
20,70 €
Disp. immediata

Descrizione


La complessa e sfumata intersezione tra autenticità, falso, copia e riproduzione caratterizza gli ultimi decenni investendo ogni ambito della cultura e della società. Con la diffusione delle tecnologie digitali, la percezione degli eventi si è modificata e con essa anche la natura e lo statuto stesso dell’opera d’arte. "The gentle art of fake" propone un dibattito a più voci intorno alla nozione di falso e alle sue declinazioni nell’ambito delle visual cultures, analizzando la ricorrenza del tema nei molteplici linguaggi visivi, in una prospettiva che mette a serrato confronto lo sguardo di artisti con quello di storici e critici d’arte, filosofi e letterati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRACCIO VINTAGE
LIBRACCIO VINTAGE Vedi tutti i prodotti

Immagini:

The gentle art of fake. Arti, teorie e dibattiti sul falso. Ediz. illustrata

Dettagli

17 dicembre 2019
336 p., ill. , Brossura
9788836643356

Conosci l'autore

Foto di Tommaso Casini

Tommaso Casini

(Pragatto Bolognese 1859 - Bazzano Bolognese 1917) filologo italiano. Allievo di Carducci, nelle sue edizioni ed esegesi di testi medievali applicò il metodo storico positivistico di A. D’Ancona. Ancor oggi è diffuso il suo commento alla Divina Commedia (1889), riveduto da S.A. Barbi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail