E' importante notare come non esistano altre opere simili, neanche in lingua inglese, che abbiano questa completezza di risultati. Inoltre non e' possibile trovare i tabelloni (completi) dei doppi neanche cercando su Internet, mentre, sia pure con qualche sforzo, i singolari sono reperibili. Tuttavia in questo libro sono presenti quasi tutti i nomi propri (altra caratteristica unica), dato essenziale per la ricostruzione delle statistiche relative ai principali tennisti. E? un libro che dovrebbe avere successo soprattutto sul mercato estero!
The grand slam record book. Vol. 1: Tutti i risultati degli slam dal 1877 a oggi.
Questo libro raccoglie tutti i risultati dei tornei del Grande Slam , dalla prima edizione a oggi. È il frutto di un lungo lavoro per il quale è stato necessario incrociare diverse fonti: vecchi libri, polverosi almanacchi di inizio Novecento, archivi di quotidiani dell'epoca, siti Internet e informazioni fornite da federazioni internazionali e semplici appassionati. Il risultato è la più ampia raccolta di risultati dello Slam mai realizzata e speriamo possa essere un modo per soddisfare le curiosità dell'appassionato di questo stupendo gioco e un utile strumento di lavoro per giornalisti e "storici" del settore.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
M.TERESA DETTORI 25 maggio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it