Insieme all'Arte della Magia di Phyllis Currot,questo nuovo lavoro di Janet Farrar e Gavin Bone è semplicemente perfetto,interessante e molto attuale. Questo libro va oltre ogni personale aspettativa,perchè finalmente si affronta la Wicca nella sua filosofia e psicologia,importantissimo per approfondire la ricerca e l'equilibrio che c è tra noi e la Magia. Un percorso che parte dalla storia del paganesimo per arrivare alle tante risposte ai quei dubbi che possono avere sia neofiti che praticanti della Magia, proprio attraverso semplici e utili esercizi e spiegazioni sul lavoro da svolgere,sia per streghe solitarie che per le coven avviate o in procinto di nascere,.Ci illumina su tante tematiche :il mito non solo greco e celtico,il rapporto che si ha con la Natura e il Divino,una guida importante ed essenziale, Si parla veramente di stregoneria progressiva,perchè la Wicca è sempre in continua evoluzione,proprio come l'essere umano, guardare il passato ma con occhi “testa” e cuore in un presente che vuole lavorare per un futuro di simbiosi e rispetto. Janet Farrar e Gavin Bone ci parlano con estrema semplicità,leggendo il libro sembra di chiacchierare con loro in salotto davanti una buona tazza di tè (o se preferite caffè). E permettetemi di complimentarmi con la casa editrice Brigantia per il formato del libro che trovo assolutamente favoloso e il disegno che caratterizza la collana Triplice luna,appunto. Grazie . Susanna Gattuso
The inner mysteries. Stregoneria progressiva e connessione con il divino
The Inner Mysteries illustra chiaramente i principi che sono alla base della pratica magica nella Stregoneria moderna. Fornisce anche un sistema di formazione integrato (il Liber Actios), comprensivo delle tecniche magico-energetiche e della cosmologia, adatto sia alla strega solitaria che ai membri di una congrega. Grazie alle sue spiegazioni approfondite sul funzionamento della magia, questo volume rende accessibili numerose pratiche wiccan, incluse: "la tracciatura del cerchio; "l'innalzamento dell'energia; "il lavoro elementale; "il Drawing Down the Moon. The Inner Mysteries mostra come la Wicca sia una tradizione moderna, non dogmatica e dinamica, in continua evoluzione, e delinea i principi della stregoneria progressiva, ponendo la connessione con il Divino al cuore della pratica wiccan. Queste pagine ripercorrono inoltre la storia, la spiritualità e la metafisica della Stregoneria moderna e indicano ai lettori come formare una congrega. Janet Farrar e Gavin Bone sono due tra le figure più autorevoli della spiritualità Wicca a livello mondiale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Susanna Gattuso 09 maggio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it