Sviluppo della trama rispetto al precedente volume davvero intenso, la crescita dei personaggi è davvero interessante. Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo volume, per me migliore saga fantasy in circolazione al momento, ho amato tutti i personaggi e il worldbuilding intricato. Per chi ama che ci sia una componente politica e di potere è la saga giusta.
The iron flower. Il fiore di ferro. The black witch chronicles. Vol. 2
La storia di una giovane strega alla ricerca del proprio destino in un fantasy dark academia perfetto per chi ha amato Sangue e cenere di Jennifer L. Armentrout e Il serpente e le ali della notte di Carissa Broadbent.Elloren Gardner e i suoi amici stavano solo cercando di riparare qualche torto quando hanno salvato una Selkie e liberato un drago militare. Non si sarebbero mai sognati di venire coinvolti in una resistenza clandestina contro l’avanzata gardneriana. Mentre la Resistenza si oppone alle dure decisioni del Concilio dei Maghi, i soldati gardneriani piombano sull’Università... guidati nientemeno che da Lukas Grey, ora comandante della vicina base militare. Sebbene Elloren cerchi di tenerlo a distanza, Lukas è determinato a legarsi a lei, convinto che sia l’erede del potere della Strega Nera, un dono che deciderà il futuro di Erthia. Con il richiamo della magia che cresce più forte, per Elloren è difficile credere che sia davvero priva di poteri, come le hanno sempre fatto pensare.Nuove forze oscure si risvegliano in questo travolgente sequel di The Black Witch L’erede dell’autrice Laurie Forest.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca 20 giugno 2025Stupendo
-
Gio 30 dicembre 2024Un ottimo secondo capitolo
In questo secondo volume continuano un po' quelli che erano i difettucci del primo, infatti persiste sullo sfondo il senso di scrittura acerba che si vede soprattutto nel ribadire in modo costante gli stessi pensieri sulle stesse cose. In questo senso non ho apprezzato essere sempre imbeccata perché i concetti erano chiarissimi, così come i pensieri dei personaggi, tutto è davvero lampante. Altro piccolo difetto che ho riscontrato è che verso la fine ci sono decisamente dei buchetti di trama e qualche Deus ex machina, non è un libro perfetto però...mi ha completa conquistata. Nonostante il volume di pagine me lo sono letta davvero con piacere, un libro che mi ha coinvolto perché volevo sempre vedere cosa sarebbe successo dopo e gli ultimi capitoli sono stati un continuo di emozioni travolgenti, con un colpo di scena dietro l'altro.
-
Le Tazzine di Yoko 27 dicembre 2024La conferma che questa serie merita davvero
Uno dei libri che bramavo di più quest’anno. Il seguito di “The Black Witch“ è una lettura molto impegnativa (per numero di pagine) e che ho impiegato tanto a finire, ma che ha davvero ripagato le aspettative. Una magnifica lettura che si prende il suo tempo per far evolvere la storia e i personaggi. Un ottimo secondo volume che mette in moto tante cose per dare inizio a un’epica battaglia. Da leggere.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows