La dimostrazione di come Alan Moore meriti a pieno il titolo di miglior autore al mondo. La storia è breve ma davvero molto intensa, nonostante siano solo 64 pagine il suo contenuto è immenso. Non ho mai amato i comics ma questo lavoro mi ha portato a rivalutare non solo la saga di Batman, ma l'intero mondo dei supereroi. E ora che la trasposizione cinematografica di questo fumetto è prossima all'uscita si potrebbe avere un motivo in più per valutare l'acquisto di questo assoluto capolavoro.
The killing Joke. Batman
Secondo la ghignante macchina della follia e del caos nota come il Joker, è questo tutto ciò che separa i sani di mente dagli psicopatici. Liberato ancora una volta dai confini del Manicomio Arkham, è pronto a provare la sua tesi. E userà il poliziotto più importante di Gotham, il Commissario Jim Gordon, e la sua geniale e bellissima figlia Barbara per farlo. Ora Batman deve correre contro il tempo per fermare il suo arcinemico prima che il suo regno del terrore reclami a sé due dei migliori amici del Cavaliere Oscuro. Riuscirà finalmente a porre fine al ciclo di sangue e follia che unisce questi due nemici iconici prima che arrivi alla sua fatale conclusione? E quando verranno finalmente rivelate le terribili origini del clown Principe del Crimine, la linea sottile che separa la nobiltà di Batman dalla follia del Joker verrà spezzata una volta per tutte?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it