The law - Roger Vailland - copertina
The law - Roger Vailland - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The law
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Traduzione dal francese di Peter Wiles. Mezza legatura in tela verde e piatti cartonati, con titoli in oro al dorso e in bassorilievo in copertina, appena ingiallita ed appena consumata lungo i margini ed alle cuffie e con sovraccoperta con alette, illustrata, scurita in particolare al dorso, con piccoli strappetti e con abrasioni sparse, con scotch trasparente e piccola etichetta adesiva al piede del dorso. Taglio superiore colorato di grigio; quello davanti irregolare; pagine ingiallite, salde, con ampio margine. Timbro al frontespizio. Numero pagine 314.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2562817814709

Conosci l'autore

Foto di Roger Vailland

Roger Vailland

(Parigi 1907 - Meillonas, Ain, 1965) scrittore francese. Nel 1930 fondò, con R. Daumal e R.G. Lecomte, la rivista para-surrealista «Le Grand jeu», apertamente influenzata dalle correnti filosofiche orientali. Redattore e corrispondente di guerra di «Paris-midi» e «Paris-soir», dopo l’armistizio fu attivo nel movimento di resistenza, cui dedicò il suo primo romanzo, Uno strano gioco (Drôle de jeu, 1945). Militante comunista dal 1952 al 1956, in questo periodo adeguò la sua narrativa ai canoni del realismo socialista, affrontando i problemi della vita operaia e ricollegandosi alla tradizione naturalistica francese (E. Zola, G. de Maupassant): notevoli, in tale prospettiva, i romanzi Gamba svelta, occhio acuto (Bon pied, bon oeil, 1950, nt), Pierrette (Beau masque, 1954), 325.000 franchi (325.000...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it