la storia mi è sembrata più avvincente del primo romanzo "Il ballo degli inganni", infatti ci ho messo molto meno tempo a finire il libro. L'autrice riesce, con semplicità e chiarezza, a riportare in vita quelle atmosfere ormai passate da tempo, che sono cariche di segreti ed intrighi. D'altro canto c'e da dire che questo finale rende il romanzo meno scontato di quanto ci si potesse aspettare! Infatti aspetto con ansia l’uscita del terzo capitolo della serie.
Manhattan, inverno 1899. Nulla sembra scalfire la bolla dorata in cui l'alta società newyorkese trascorre la propria invidiata esistenza, tra feste mondane, matrimoni d'interesse, lusso e frivolezza. Nulla tranne l'ombra oscura di un lutto. La splendida Elizabeth Holland, giovane di alto lignaggio, promessa sposa al più affascinante degli scapoli, Henry Schoonmaker, scompare in circostanze misteriose. E le cronache salottiere si scatenano in un gossip sfrenato. La piangono a calde lacrime sua sorella Diana, unica speranza di salvezza per la famiglia caduta in disgrazia, e l'ex fidanzato Henry, ma non per le ragioni che tutti credono... Al contrario, chi ha sempre agito per calcolo e interesse tenta di ricavare il massimo profitto dalla tragedia: la falsa amica Penelope Hayes che ha messo gli occhi su Henry, e perfino l'antica cameriera, Lina Broud. Ma un colpo di scena scompiglia i fili di ogni trama e fa balzare in primo piano il dilemma di sempre: conformarsi alle regole o seguire il vero amore?
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it