Grande opera a fumetti che ci racconta una biografia da "dietro le quinte" della vita di Disney. il tutto dal punto di vista del fratello Roy. Quasi un film.
"Ci stiamo accollando noi tutto il rischio, quindi se andasse a finir male potremmo trovarci ancora a vivere con voi, nella vostra bella casa spaziosa. Tienimi da parte il salotto, ok? Ma in fin dei conti ho la certezza che Walt possa mettere insieme un buon lungometraggio, e che quando uscirà nei cinema farà davvero un bel po' di soldi." (Lettera di Roy O. Disney a suo padre, all'inizio della produzione di Biancaneve, 1937)
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
federico 03 gennaio 2025una curiosa biografia
-
TizianaCristofari 10 novembre 2024Interessante
Per capire meglio Walt Disney e il suo genio, serve conoscere chi gli stava intorno. Spesso si diventa qualcuno solo se si viene appoggiati e supportati.
-
silvia cammalleri 17 maggio 2018
Pensate che i fratelli Disney abbiano vissuto nella ricchezza? Sbagliato. Walt e Roy sono un limpido esempio di cosa sia la lotta per raggiungere i propri sogni, i propri obiettivi, anche quando sembrano inarrivabili. Questa storia, oltre ad essere dolcissima, è veicolo di tanti importanti messaggi: credere in se stessi, non arrendersi di fronte alle difficoltà e seguire le proprie passioni. Scoprire come è nata la famosa Walt Disney che tutti amiamo è stato interessante, un viaggio nell'infanzia dei cartoni, e anche una carica di adrenalina, una spinta a credere nei propri sogni. Disegni a colori e molto precisi, un piacere per gli occhi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it