Libro distopico, perfetto per una lettura adolescenziale. Io l'ho letto qualche anno fa ed ho subito avuto bisogno del seguito. The program è una lettura leggera, perfetta per chi sogna un'immersione veloce in un mondo alternativo con tanto di amore e relazioni sentimentali. Si concentra più sulla tematica amorosa e le sue circostanze ma rimane bello. Lo consiglio
The program
Sloane sa perfettamente che nessuno deve vederla piangere. La minima debolezza, o il più piccolo scatto di nervi, potrebbero costarle la vita. In un attimo si ritroverebbe internata nel Programma, la cura ideata dal governo per prevenire l'epidemia di suicidi che sta dilagando fra gli adolescenti di tutto il mondo. E una volta dentro, Sloane dovrebbe dire addio ai propri ricordi... Perché è questo che fa il Programma: ti guarisce dalla depressione, resettandoti la memoria. Annullandoti. Così, Sloane ha imparato a seppellire dentro di sé tutte le emozioni. Non vuole farsi notare, non ora che suo fratello è morto e lei è considerata un soggetto a rischio. L'unica persona che la conosce davvero è James, il ragazzo che ama più di se stessa. È stato lui ad aiutarla nei momenti difficili, lui a farle credere che ci fosse ancora speranza. Ma, quando anche James si ammala, Sloane capisce di non poter più sfuggire al Programma. E si prepara a lottare. Per difendere i propri ricordi, a qualunque costo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
reader08 02 gennaio 2025sottovalutato ma bello
-
Kally 11 ottobre 2021Una saga avvicente
Una saga che con una trama travolgente riesce a tenere il lettore con il fiato sospeso fino alla fine. Ve lo consiglio
-
The Program è sicuramente uno dei libri distopici più riusciti degli ultimi anni. Non si può infatti negare davanti all’evidenza: The Program ha riscosso un incredibile successo. Il romanzo è ambientato in un mondo distopico nel quale i sentimenti non sono i ben accetti. Sloane, cosciente di ciò, ha solo una regola: non mostrarsi mai debole, e quindi non mostrare i propri sentimenti. Nel caso ciò avvenisse, tali sentimenti sarebbero repressi tramite il Programma al fine di non permettere il suicidio a nessuno. Quest’idea è assolutamente originale, soprattutto rispetto ai distopici del giorno d’oggi che bene o male si assomigliano tutti l’uno all’altro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it