The Rolling Stones
Nel 1962, agli inizi della carriera, i Rolling Stones erano solo uno dei tanti gruppi inglesi che eseguivano un repertorio di brani R&B e blues. Ma ben presto Jagger & Richards cominciano a scrivere brani che segnano il decennio: dopo l'album di esordio, nel '64, arrivano pezzi leggendari come Lady Jane, Satisfaction. Nel frattempo, però, lo stile di vita all'insegna del «sesso, droga e rock'n'roll» produce i suoi i danni: Brian Jones muore nel luglio '69, Jagger e Richards entrano ed escono dalle aule dei tribunali. Gli anni Settanta, accanto a tour oceanici, vedono la pubblicazione di dischi meno efficaci. A questo punto, però, sia Jagger che Richards dedicano ormai la maggior parte delle loro energie a progetti solisti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it