Un principe, 35 possibili principesse, un bellissimo castello ed una sfida all'ultimo respiro per vincere la corona. The Selection è un romanzo leggero e scorrevole, perfetto da leggere dopo un libro più impegnativo. Ti fa volare con la fantasia nel magico mondo dei principi e delle principesse, con i loro abiti sfarzosi e le dimore enormi. Recensione completa sul blog
Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l'erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l'occasione di tutta una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona - e di un uomo - che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l'amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...
Venditore:
Informazioni:
THE SELECTION Kiera Cass Sperling e Kupfer Rilegato con sovraccoperta
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valentina Bollino 12 febbraio 2019
-
Selection è stupendo. È uno di quei pochi libri young adult che è stato capace di creare un fandom senza che uscisse il film prima. Lo stile è molto semplice, devo essere sincera, non mi ha mai entusiasmato più di tanto, però è un elemento trascurabile se si considera che il libro è per un pubblico abbastanza giovane. La storia comunque è molto bella, ci sono molti spunti di riflessione sulla società attuale, ho amato tutti i personaggi e non vedo l’ora di leggere il seguito.
-
The selection nasce da una grande scrittrice , il suo nome è Kiera Cass e se non avete ancora letto neanche un solo libro di questa grande scrittrice , beh affrettatevi perchè vi state perdendo qualcosa di unico . La storia viene incentrata su Maxon ovvero colui che dovrà scegliere la sua principessa tra 35 ragazze , in stile hunger games tranne per alcuni aspetti . Pieno di colpi scena l'ho finito in meno di 4 giorni e considerate che io non amo leggere qualunque cosa.Mi è piaciuta e amo Kiera fidatevi la amerete anche voi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it