"The skin i'm in" è un libro coinvolgente che affronta temi importanti come il razzismo, l'accettazione di sé stessi e la forza interiore necessaria per resistere alle pressioni esterne. La storia di Maleeka, raccontata in prima persona, offre un'interessante prospettiva sui pregiudizi e sul bullismo a scuola, incoraggiando alla riflessione e all'empatia.
The skin I’m in. Il colore della mia pelle
Non importa cosa indossi, come ti pettini, quanto ci provi: a scuola qualcuno troverà comunque il modo di farti sentire diversa e sbagliata. Per Maleeka, tredici anni, è così fino all'arrivo della professoressa Saunders, con i suoi completi di marca e una macchia sul viso per cui verrà subito presa in giro. Sarà lei a vedere il potenziale di Maleeka, aiutandola ad affrontare i pregiudizi dei compagni e a scoprire la passione per la scrittura. Tra la prof, gli amici e i nemici di scuola, sarà un anno di sfide. Ma perché è così difficile credere in se stessi e così facile ascoltare le persone sbagliate? Impara a guardarti con i tuoi occhi!
- 
                                        Autore:
- 
                                        Traduttore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Edizione:2
- 
                                        Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        mory_books 11 febbraio 2024Scorrevole
- 
        jojo1 25 gennaio 2023bel libro, semplice e scorrevole 
- 
        RossThiam 29 ottobre 2022Molto belloHo letto questo libro per poter fare un regalo Mi piacevano titolo e copertina. Davvero molto bello ed attuale. Tratta diverse tematiche ed è scorrevolissimo nella lettura. Consiglio dalle scuole medie in poi. 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                         
                         
                        