The triumph of Vulcan. Sculptor's tools, Porphyry and the prince in ducale Florence
Uno studio ampiamente documentato del progresso tecnologico compiuto nella Toscana del sedicesimo secolo che esplora i mondi sovrapposti di principi, scalpellini e ‘literati’ e di tecnici come alchimisti, fisici, armaioli, orologiai e farmacisti. La natura dell’innovazione viene presa in considerazione nell’uso di metafore tecniche per costruire immagini del potere politico, dell’integrità morale e della maestria artistica. Testo inglese.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it