Illustrazioni in bianco e nero, disegni e progetti di edifici di Hans Poelzig, Oskar Kaufmann, Emil Fahrenkamp, Henry van de Velde, A. e G. Perret, Walter Gropius, Max Littmann, Heinrich Seeling
Rilegatura in piena tela rossa con titoli in oro impressi al piatto anteriore e al dorso
4to (cm 32x24,5). pp. 180. . Molto buono (Very Good). . . .Già nel 1923 Riccardo Gualino parlava, in una lettera a Cesarina, della sua volontà di costruire un teatro a Torino, affidando alla moglie la gestione e l'organizzazione degli spettacoli di danza. L'avventura teatrale dei Gualino, passando attraverso la breve esperienza dell'affitto del Teatro Trianon (restaurato e diventato Odeon) per alcuni spettacoli nell'ottobre e novembre 1923, sfocerà nel Teatrino di Via Bernardino Galliari 28 e nel restauro dell'ex Teatro Scribe (rinominato Teatro di Torino), entrambi inaugurati nel 1925. Gli spettacoli, la prosa, la danza con i Sakharoff, Mary Wigman, Emil Jacques-Dalcroze, i Ballets Russes di Sergei Diaghilev, le scene e costumi di Matisse, Picasso, Derain, la musica e le influenze architettoniche di Hans Poelzig, Pagano Pogatschnig e Levi Montalcini portarono una vera e propria ventata europea e avanguardistica nel clima asfittico dell'Italia fascista.
Venditore:
Informazioni:
<p>Illustrazioni in bianco e nero, disegni e progetti di edifici di <strong><span id="result_box" class="" lang="it">Hans Poelzig, Oskar <span class="">Kaufmann</span>, <span class="">Emil</span> <span class="">Fahrenkamp</span>, Henry van de Velde, A. e G. Perret, Walter Gropius, Max Littmann, Heinrich Seeling</span></strong></p> <p>Rilegatura in piena tela rossa con titoli in oro impressi al piatto anteriore e al dorso</p> Cm 32x24,5. pp. 180. . Molto buono (Very Good). . . .
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1926
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it