Un cult, un film folle e vero come pochi. Un fim estremo, anticonvenzionale, dell'affermazione di sè a tutti i costi, fino alla negazione di sè.. Questo film è una via di fuga dal sistema ma è uno schiaffo alla paura, è un salto dall'affastellamento della quotidianità, un salto verso la libertà che rompe il cerchio e va dritto avanti, avanti oltre tutto, oltre tutti, oltre se stessi verso forse l'unica vera autentica appropriazione di se stessi: la scelta della libertà. Per la serie: "mi spezzo ma non mi piego". Ogni tanto bisogna staccare da tutto, fare una valigia alla svelta e far ripartire il viaggio polveroso di queste due straordinarie attrici.
Thelma e Louise
Louise fa la cameriera in un fast food e ha qualche problema con il suo fidanzato Jimmy, musicista sempre in viaggio. Thelma è sposata con Darryl che la vorrebbe sempre zitta in cucina mentre lui guarda le partite di football in tv. Un giorno le due amiche decidono di prendersi una pausa e di nascosto partono in macchina per una vacanza. Il loro viaggio si trasforma in una fuga quando Louise uccide un uomo mentre tenta di violentare Thelma. Le due amiche decidono di andare in Messico ma la polizia è sulle loro tracce.
-
Titolo originale:Thelma & Louise
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:130 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Francese (DTS 5.1);Spagnolo (DTS 5.1);Tedesco (DTS 5.1);Portoghese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Cantonese; Danese; Finlandese; Francese; Inglese per non udenti; Italiano; Norvegese; Olandese; Portoghese; Spagnolo; Svedese; Tedesco
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; trailers; documentario; video musicale; spot tv; commenti tecnici; storyboard
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Samuele Cammaroto 23 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it