There - Leonardo Patrignani - copertina
There - Leonardo Patrignani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
Letteratura: Italia
There
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
14,80 €
14,80 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


È passato quasi un anno dalla mattina in cui la madre di Veronica è stata uccisa per mano di un folle. La vita della ragazza è finita quel giorno e le sue notti da quel momento sono tormentate da una frase, incomprensibile che la madre ha cercato di dirle prima di morire. Ora vive sola in un monolocale e le sue giornate si susseguono monotone e uguali, grigie come la periferia in cui vive. Finché, una notte, Veronica si trova nel mezzo di un incendio che distrugge una pompa di benzina. Sembra solo un tragico incidente, fino a quando un giornale pubblica in rete le immagini di una telecamera a circuito chiuso che ha ripreso la scena: Veronica non è presente nel filmato. Eppure ricorda. Ha visto tutto nei minimi dettagli. Ha visto anche quella persona allontanarsi mentre le fiamme divampavano. E la vedrà ancora. Veronica si mette nelle mani di Raymond Laera, un vecchio ed enigmatico studioso delle esperienze pre-morte, e del suo giovane e brillante allievo, il neurochirurgo Samuele Mora. Ha bisogno di capire cosa le sta succedendo, di trovare delle risposte anche a costo di intraprendere un cammino al confine tra la vita terrena e l'aldilà. E se questo è un modo per riabbracciare la madre, per sentire la sua presenza, lei è pronta ad andare fino in fondo. Perché forse è l'unica via per demolire la stanza in cui è murata. Per tornare a vivere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Mazzini
Libreria Mazzini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

EAN: 9788804649205; Descrizione:

Dettagli

363 p., Rilegato
9788804649205

Valutazioni e recensioni

  • Non ero sicura di voler leggere questo romanzo perchè non capivo di cosa si trattasse; un thriller, una storia fantascientifica, un'esperienza realmente accaduta o che cos'altro. Proprio per questo motivo, pura curiosità, ho infine deciso di leggerlo e non me ne sono pentita. Se vi appassiona la domanda che tutti credo ci poniamo almeno una volta nella vita, ovvero "cosa c'è dopo la morte?", allora leggete questo libro. L'autore si è sicuramente documentato molto bene sul tema delle OBE (ou of body expreriences) e NDE (near death experiences), fenomeni ormai appurati come reali e oggetto di studio della neurofisiologia, e che bene o male tutti abbiamo sentito parlare in forme diverse senza forse capire bene di cosa si trattasse. Da leggere perchè apre un mondo nuovo, e perchè " Non vanno mai via davvero" è consolatorio e ci fa sentire tutti un pò meno soli e un pò meno fragili.

Conosci l'autore

Foto di Leonardo Patrignani

Leonardo Patrignani

1980, Moncalieri

Ha esordito nella narrativa con Multiversum (Mondadori, 2012), primo titolo di una trilogia tradotta in più di venti Paesi, con oltre centomila copie vendute. Ha poi pubblicato il thriller There (Mondadori, 2015), i cui diritti cinemasono stati opzionati. Per De Agostini ha pubblicato Time Deal. Darkness (DeAgostini, 2019) è il suo primo libro per ragazzi. Nel 2020 pubblica con Francesco Trento No spoiler! La mappa segreta di tutte le storie (De Agostini).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it