Things About Comin' My Way. A Tribute to the Music of the Mississippi Sheiks
I M.S. erano una formazione molto popolare negli anni ’30 composta da Lonnie Chatmon, violino, Walter Vinson e Armenter Chatmon, più conosciuto con il nome di Bo Carter, chitarre, un popolare gruppo destinato a lasciare un segno indelebile nella musica americana degli anni a venire. Altri strumentisti completavano il quadro, ma il fascinoso string-sound di chitarre e violino che anche questo “Things Are Comin’ My Way” ripropone, era il marchio di fabbrica del gruppo. Li potete ascoltare nelle storiche registrazioni della Okeh di Shreveport, Louisiana, Paramount o Bluebird, più semplicemente reperibili attraverso il prezioso catalogo Yazoo. Pochi gruppi dell’epoca hanno lasciato un segno pari al loro, non solo in ambito country blues, ma in tutta la musica popolare americana. Dal country, al Delta blues, il jazz, la jug-music, il gospel, la musica a cappella e ogni forma di musica tradizionale. Questo disco, curato e prodotto dal guitar virtuoso Steve Dawson, autentica anima del progetto, lo dimostra in modo inoppugnabile. Se la musica rurale nera del Mississippi degli anni ’20 e ’30 è diventata popolare presso il pubblico americano sia bianco che nero, per poi arrivare in tutto il mondo negli anni a venire sotto forma di canzoni, una parte del merito è anche loro.
Venditore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it