This Consequence - Corrupt Blood Infusion
KILLSWITCH ENGAGE è la METALCORE band americana che con vari dischi di platino ha rivitalizzato la scena METAL americana del nuovo millennio. Killswitch Engage hanno scosso per la prima volta la struttura della musica HEAVY quando sono usciti dall'innevato Massachusetts occidentale industrializzato nel 2000. Un'eccezione musicale, la band è stata pioniera di un'unione di pirotecniche chitarre THRASH METAL europee, di spirito HARDCORE della East Coast, attitudine aggressiva sul palco e lirismo illuminato. Adam Dutkiewicz [chitarra], Joel Stroetzel [chitarra], Mike D'Antonio [basso], Justin Foley [batteria] e Jesse Leach [voce] hanno riempito i palazzetti durante i tour da headliner e hanno condiviso i concerti con artisti come Iron Maiden, Slipknot e Slayer, My Chemical Romance, Rise Against e Coheed & Cambria. I Killswitch Engage sfruttano tutti i loro punti di forza nel loro nono album in studio, “This Consequence”, in uscita su Metal Blade Records. La band ha distillato i tratti distintivi del suo sound caratteristico in un'opera livida, spesso brutale e a tratti brillante. I brani sono tutti durissimi, mostrano eccellenti virtuosismi di chitarra, ritmi forsennati ma si aprono sempre in hooks di presa immediata, con melodie malinconiche attraenti e rallentamenti pesanti. “This Consequence” è un album che fa sperare in altri 25 anni di KIllswitch Engage!
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it