L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Artista: Bon JoviTitolo: This House Is Not For SaleEtichetta: Island RecordsFormato: CD, Album, Dlx, GatNote: factory sealed. Sigillato, mai apertoCondizioni del disco: Mint (M)Condizioni della copertina Mint (M)Numero supporti: 1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I cambi di line-up lasciano ovviamente degli strascichi e non sempre il risultato è ottimo. Da almeno un decennio nei Bon Jovi gravitavano personaggi nuovi soprattutto in sede live, per ovviare ai normali cali prestazionali di Jon e Sambora, dovuti all'età. La dipartita di Sambora nel 2013 è sicuramente stata un colpo forte per Jon e il resto della band e lo si percepisce dai testi (buoni) di questo nuovo lavoro in cui Jon ha "rinfrescato" la squadra mettendo alle chitarre il bravo Phil X ed il produttore John Shanks. Il risultato però è di media qualità. Phil X viene tenuto a freno ed emerge in pochissime occasioni ma anche il resto della band si limita al compitino (la batteria di Torres è praticamente identica in almeno la metà delle canzoni). Il disco è un susseguirsi di brani (molti mid-tempo) piacevoli ma connotati da un'impronta pop-rock modaiola che rende il suono abbastanza "finto". Qualche sferzata rock non manca ma graffia poco. Due ottimi lenti e la buonissima title track non bastano certo a salvare un disco che si merita la sola sufficienza. Paradossalmente il precedente "Burning Bridges", pubblicato nel 2015 come raccolta di scarti per assolvere ad un impegno con la casa discografica, suonava più fresco e piacevole, almeno dal punto di vista chitarristico. In questo "This House" si avvertono pregevoli echi di dischi precedenti (da "Have a nice day" a "Destination Anywhere" passando per "These Days" per quanto riguarda i testi) ma il risultato è distrutto dalla ricerca di suoni moderni e poco confacenti con il dna della band. Peccato, soprattutto per il fatto che da diversi anni si avverte la voglia di Jon Bon Jovi di approcciarsi ad una musica diversa, più cantautoriale ma non si capisce perché il biondo rocker non porti avanti questa scelta con determinazione, preferendo al contrario licenziare lavori a metà strada per tenere i piedi in due staffe. Insomma: un disco piacevole, ma si può dare di più senza essere eroi :)
Il 14esimo cd dei Bon Jovi ha un sound modernissimo, le canzoni sono molto orecchiabili e durante l'ascolto snocciolano via piacevoli e leggere. Consigliatissimo da ascoltare in macchina. Il packaging è completamente in cartoncino e contiene il booklet con i testi delle canzoni. Consigliata vivamente questa versione che contiene 4 bonus track, non trovabili altrove, che arricchiscono ulteriormente il già abbondante numero di tracce portandolo a 17!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore