“Nel Regno di Anduria le persone come Alizeh sono invisibili. Servi costretti a svolgere il loro estenuante lavoro per tre centesimi a settimana, avendo come sola retribuzione un tetto sulla testa e una brandina dove riposare. Servi costretti a compiere le proprie mansioni facendo il meno rumore possibile, camminando senza farsi sentire, respirando senza emettere un minimo suono e costretti a coprire il proprio volto con la snoda, come se non avessero valore, come se fossero dei semplici burattini e non persone. Alizeh non è una persona comune, non è neanche un essere umano. Alizeh appartiene alla razza dei Jinn, antica razza precedente agli Argilla, gli essere umani. Per millenni hanno vissuto e prosperato sulla Terra. Per millenni il sole, la luna, la terra, gli oceani e i loro frutti erano loro, a loro completa disposizione. [...] [...] [...] . Qua vi mostro un pezzo di recensione, tutta intera purtroppo non ci sta. Intera la potete trovare qui: https://alessandranekkina9372.altervista.org/this-woven-kingdom-le-trame-del-regno-di-tahereh-mafi/
This woven kingdom. Le trame del regno
Per il resto del mondo, Alizeh non è altro che un’umile serva, e non l’erede scomparsa dell’antico regno Jinn costretta a nascondere la sua identità. Il principe ereditario Kamran conosce le profezie che annunciano la morte del re, ma non può immaginare che la serva dagli occhi misteriosi, la ragazza che non riesce a togliersi dalla testa, sconvolgerà il suo regno e il mondo intero. E mentre gli animi si infiammano e la guerra divampa oltre le mura del palazzo, la posta in gioco diventa sempre più alta... "This Woven Kingdom - Le trame del regno" è il primo capitolo di un’epica e romantica serie fantasy ispirata alla mitologia persiana dell’autrice Tahereh Mafi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandra (AlessandraNekkina9372) 27 ottobre 2025Stra consiglio!
-
Cecilia 12 gennaio 2025Un fantasy intriso di magia e mitologia
Questo è il primo capitolo di una trilogia che intreccia mitologia persiana e un racconto epico di amore e potere: è la storia di Alizeh, una serva con un passato segreto, e Kamran, il principe erede al trono. Questi due personaggi ono destinati a incrociare i loro mondi in un intreccio di destino e tradimento. Tahere Mafi ha uno stile poetico e ricco di dettagli (ogni tanto la narrazione risulta un pochino lenta, ma in compenso molto descrittiva). Mi sono sentita immersa in un universo affascinante e complesso, dove nulla è come sembra, un mondi ispirato a una culture esotiche. Il finale mi ha fatta desiderare di avere già il seguito tra le mani!
-
Giswell 27 dicembre 2024This woven kingdom
Conosco la Mafi per la famosissima saga di Shatter me e qui ci troviamo con una storia decisamente diversa ma non per questo meno bella. Il mondo è decisamente molto articolato e in questo caso abbiamo la mitologia siriana che fa da sfondo, se c'è una cosa che non mi è piaciuta molto è il modo dell'autrice di gestire il tempo, ambienta tutto in pochissimi giorni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it