Thomas Mann. La perfezione del nulla
“Se la vita è un’impurità della materia, la materia è un’impurità dell’essere e l’essere… un’impurità del nulla. Un incrinarsi misterioso di quella vuota perfezione di cui Aschenbach sentiva il richiamo dinanzi alla distesa del mare.” Di là dalla facile antitesi arte-vita, attraverso la rilettura di testi capitali come "La morte a Venezia", "La montagna incantata" e il "Doctor Faustus", questo libro ci porta a esplorare in profondità il “nichilismo” di Thomas Mann e a ripercorrere il suo ironico gioco di maschere per saggiarne le implicazioni più vertiginose.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it