"Thornhill" è romanzo grafico dall'atmosfera gotica, in cui passato e presente si intrecciano. Protagoniste della vicenda due ragazzine, Mary ed Ella, e l'orfanotrofio femminile del titolo. Anche se quasi tutti i personaggi sono giovanissimi, questa è una lettura molto matura in cui entrambe le storie - su livelli temporali diversi - esplorano temi difficili come la solitudine e il bullismo. C'è inoltre la scelta originale di rappresentare l'alternanza tra ieri e oggi mediante l'uso esclusivo della parola scritta o delle immagini, quest'ultime davvero evocative e toccanti. Il volume è infine arricchito da molti echi letterari: Il giardino segreto, Lo strano caso del dottor Jekill e Mr Hyde e i romanzi delle sorelle Brontë. In sintesi un gioiellino: cupo, straziante e bellissimo.
Thornhill
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,70 €
Mary vive negli anni Ottanta a Thornhill, un orfanotrofio femminile vicino alla chiusura. Ella è una ragazza che nel 2017 si trasferisce col padre accanto al tetro edificio, ormai abbandonato da tempo. In un dichiarato omaggio a Brian Selznick e alle atmosfere di Il giardino segreto, le storie delle due ragazze, narrate l’una col testo del suo diario, l’altra con evocative illustrazioni in bianco e nero, si avvicinano fino a toccarsi nel coinvolgente finale. Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gwen1984reader 10 febbraio 2022Non solo per ragazzi!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it