Un album meraviglioso, dalle sonorità particolari ma in pieno stile Linkin Park. Una pietra miliare nella storia della musica e nella discografia dei Linkin Park, Ottima stampa del vinile, senza rumori di fondo e dalla buona dinamica. Non ho notato particolari problemi o difetti. Consigliato.
A Thousand Suns
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 38,61 €
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mttbrm 07 gennaio 2025Album meraviglioso
-
FRANCESCO CONSIGLIO 09 novembre 2011
"A Thousand Suns" l'ultimo lavoro dei Linkin Park alla sua uscita negli scaffali (Settembre 2010) ha sollevato un vespaio di commenti positivi e di rifiuti da parte di buona fetta dei vecchi fans. Il co-frontman del gruppo Mike Shinoda dichiarò "È un qualcosa che non avete mai sentito prima" nel nostro lavoro abbiamo inserito spunti Hip Hop (rifacendoci ai Public Enemy) e sociali, discorso antintervento Usa di M.L.King (in "Iridescent") riguardo alla guerra del Vietnam, solo per citare il più esplicito. "When they come for me" e "Wrectches and king" sono sicuramente più vicini alle sonorità black-Rap che non al nu metal-alternative rock ( e neanche al rap-core) a cui eravamo abituati negli lp precedenti. La critica ha parlato di questo lavoro spesso come "involuzione finale" o "punto più basso" toccato dalla band soprattutto riguardo alla esagerata quantità di elusive inter-tracce e all'abuso dell'elettronica (a fasi davvero a un passo dalla disco house music) che trasmettono l'idea di un sound studiato poco in studio e troppo al computer. Sicuramente se amate il vecchio sound graffiante dei L.P. (alla "Somewhere i belong" per intenderci) resterete delusi dallo psichedelico album in questione, ma provate ad ascoltarlo tutto d'un fiato, saprà forse coinvolgervi ed esaltarvi. "A Thousand suns" è dichiaratamente, infatti, un concept album, un viaggio elettronico, spaziale che sembra provenire da un'altra dimensione. Un'altra sperimentazione musicale tentata dalla band di Los Angeles che evidentemente non ama ripetersi e ama, invece, mettersi alla prova. F.C.
-
A THOUSAND SUNS mi ha davvero stupito e la versione lp del nuovo album dei linkin park è sicuramente migliore della versione cd, i vecchi lp sono senz' altro più curati dei cd, infatti riproducono un ottima musica in una qualità altissima,si sentono i suoni più nascosti che nel computer e nei lettori mp3 - mp4 non si percepiscono.Sono anche pochi 34euro per questa versione deluxe contenente ben due lp
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it