I D.I.R. sono stati fondamentali nello sviluppo di un suono definibile come crossover mischiando l’immediatezza dell’hardcore con l’assalto frontale del thrash metal più diretto. ‘Thrash Zone’ è il quarto lavoro della band americana e sposta l’assetto sonoro verso un thrash metal veloce e feroce con brani come ‘Gun Control’, mentre gli influssi più hardcore li ritroviamo nell’iniziale ‘Thrashard’. Un approccio più punk lo possiamo ritrovare nell’evoluta ‘Beneath The Wheel’. Uscito nel 1989 ‘Thrash Zone’ è un lavoro più evoluto rispetto ai precedenti lavori e mette in mostra le qualità di una band che con la sua musica ha saputo influenzare un genere come il crossover che negli anni novanta ha raggiunto il suo apice grazie a band come Biohazard e Suicidal Tendencies. I D.R.I continuano ad esistere nei nostri giorni proponendo infuocati concerti ma senza proporre niente di nuovo.
Thrashzone
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
daniele 28 dicembre 2024il crossover passa da qui
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it