Romanzo molto divertente che con ironia tratta temi molto delicati. La protagonista Sam è una ragazza formosa che pensa sempre di essere diversa dalle altre, crede che se diventasse magra, come le modelle della San Francisco Fashion Week, allora il suo capo Dave si accorgerebbe di lei non solo per motivi lavorativi. A causa di uno spazio vuoto sul giornale le viene affidato il compito di scrivere del concorso "Beautiful Curvy" e del suo inventore, Adam Graham. Alla fine si ritroverà a partecipare in prima persona a questo concorso, e questa esperienza l'aiuterà ad uscire fuori dal guscio.
Ti amo ma non posso
Sam lavora da quattro anni al «Chronicle» e da quattro anni è segretamente innamorata di Dave, il suo caporedattore. Sebbene faccia qualsiasi cosa per essere notata da lui-come sbrigare tutto il suo lavoro arretrato rinunciando alla propria vita privata-sembra non avere speranze: è timida, insicura e un po' troppo in carne, mentre Dave ama il lusso, le modelle da copertina, e ai sentimenti preferisce i flirt di una sera. Quando una sera lo vede in tv accanto a una donna bellissima, Sam si rende conto che la sua vita deve andare avanti, non può continuare a sprecarla correndo dietro a un sogno irrealizzabile. Da quel giorno non ci sarà più spazio per lui. Eppure, durante la settimana della moda che Dave è costretto a seguire, sarà proprio Sam ad accompagnarlo. E sarà in quell'occasione che il bel giornalista scoprirà una ragazza che non sospettava esistesse: Sam è molto di più della semplice correttrice di bozze del «Chronicle», infagottata nella sua felpa di pile. E anche per lei quei giorni saranno decisivi. Forse ha più d'un motivo per credere in sé stessa. E forse c'è qualcuno che, molto prima di Dave, se n'era già accorto.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lucia01 03 aprile 2022Libro molto bello
-
Ambra Bonetti 14 maggio 2018
Ho adorato questo romanzo principalmente per la bravura dell'autrice nell'esprimere i pensieri e la quotidianità che molte donne in carne si trovano ad affrontare. La protagonista, infatti, è una giovane donna che supera abbondantemente i canoni di una taglia 40/42, piena dei complessi ed insicurezze che questo le fa vivere. Il protagonista, al contrario, è il dongiovanni figo che può avere tutte le donne che vuole. Potrebbe sembrare un cliché ma, al contrario, questa storia viene vissuta in modo molto originale. Inconfondibile lo stile di scrittura, leggero, brillante ed ironico.
-
troppo divertente, io amo questa autrice perchè i suoi romanzi sono sempre scoppiettanti ed il sorriso sorge spontaneo durante la lettura. a dirla tutta ho tifato per Al tutto il romanzo, perchè lui l'ha apprezzata da subito per quella che è, non come Dave che si accorge di lei di fatto solo perchè è in crisi di astinenza da donne. Sam è insicura fino al midollo a causa del suo peso e solo grazie ad Al che acquista un po' di fiducia in sè stessa. fiducia che Dave invece continua ad affossare!!! Al tutta la vita!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it