E ti chiamaron matta. Con CD Audio
Il volume contiene i testi di Gianni Nebbiosi e Alessio Lega, autore anche di un accorato excursus storico che ci porta dai tempi della riforma della psichiatria di Franco Basaglia ai nostri giorni attualizzando il tema della “malattia mentale” anche attraverso la forma canzone. Un articolato intervento dello psichiatra “riluttante” Piero Cipriano completa il booklet prestando doverosa attenzione allo stato della psichiatria a 40 anni dalla così detta Legge Basaglia. Il CD ripropone un produzione discografica ormai introvabile del 1972 di Gianni Nebbiosi (psichiatra e musicista, anche con il Canzoniere del Lazio). Alle 6 canzoni di Nebbiosi si aggiunge una inedita ballata registrata con la partecipazione di Ascanio Celestini dedicata a Franco Mastrogiovanni (vittima di un noto e terribile “fatto di cronaca” nel 2009).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it