L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,16 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’autrice ci racconta essenzialmente due storie: quella di Paulina avvenuta nel 1981, una moglie e una madre che prova dell’emozioni meravigliose durante l’incontro con il gallerista Jean-Pierre, e qualche decennio dopo quella di Gina che, dopo il ritrovamento di alcune lettere indirizzate alla madre defunta e scritte in francese e senza mittente farà un viaggio nelle librerie più belle del mondo per scoprire chi era la donna che l’ha partorita e che morì quando lei era ancora troppo piccola. La parte di Gina non mi ha attirato parecchio, mentre la storia d’amore tra Paulina e Jean-Pierre mi ha emozionata e mi ha fatto soffrire insieme a quest’ultimo. Jean-Pierre è un uomo affascinante, colto e, soprattutto, intelligente, che parla del suo lavoro con il sorriso sulle labbra. Jean-Pierre ha fatto conoscere a Paulina il vero amore, solamente in quattro giorni. Credo che, se Paulina non fosse morta, lui avrebbe continuato ad aspettarla in eterno e che qualche giorno, magari, avrebbero vissuto nuovamente quella storia d’amore dolce e intensa che Xavier ci racconta. All’interno del libro, secondo me, troviamo anche una storia d’amore tra Jean-Pierre e le librerie. “Se mi perdo, cercami in una libreria” dice a Paulina, prima di mostrargli la sua libreria preferita: La Shakespeare and Company all’ombra di Notre-Dame. La storia scorre velocemente, aiutata sia dalla prosa dell’autrice che dalla curiosità che cresce a ogni pagina terminata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore