A un certo punto dell'esistenza può capitare, in modo del tutto inaspettato, di trovarsi catapultati in un territorio sconosciuto grazie a una passione sconvolgente, improvvisa. Cinzia è una donna a metà della vita, con un certo privilegio, ottime frequentazioni, un buon matrimonio e un lavoro creativo nella Milano che conta. Non è felice, ma nemmeno può dirsi infelice. Emma invece vive ancora con i genitori, mentre le sue coetanee hanno già figli grandi, non ha mai conosciuto l'amore e abita in un paesino dove tutti sanno tutto di tutti. Insomma, una vita impresentabile, la sua, come lei stessa la definisce. A una serata charity Cinzia conosce un uomo che la corteggia in modo inusuale, la sorprende. In una parola, le fa perdere la testa. Lei si lascia inondare di emozioni, del corpo e del cuore, che, se ne accorge solo ora, le sono mancate troppo. Anche Emma perde la testa, ma se la spacca insieme al cuore, per un ragazzo che potrebbe essere suo figlio. Il primo individuo di sesso maschile che le si rivolge con amore. Per questo lei gli si affida completamente. E lui si dilegua con tutti i suoi soldi. Cinzia ed Emma sono amiche dai tempi dell'università, anche se si sono perse di vista, ma dopo tanti anni le loro voci tornano ad ascoltarsi, le parole a toccarsi, i destini a intrecciarsi. Di nuovo come quand'erano ragazze. Fino all'epilogo sorprendente, violento, assurdo, che sa tanto di vita vera.
Venditore:
Informazioni:
Alessandra Appiano con "Ti meriti un amore" ricostruisce un caso vero, una storia che ha lasciato perplessa l’opinione pubblica e che fa riflettere. La vicenda di cronaca qui narrata è quella dell’assassinio di Gloria Rosboch, una professoressa di quarantanove anni che, da un giorno all’altro, scompare nel nulla. Dopo pochi giorni si scoprirà che ad ammazzarla è stato il suo allievo Gabriele Defilippi. Questo avvenne il 13 gennaio 2016 e da allora una donna prima trasparente, inesistente per la società se non per il suo ruolo di insegnante è diventata un volto reale, una persona agli occhi del mondo. La storia che racconta la scrittrice Appiano è quella di un amore vissuto a cinquant’anni, di una donna che non si era mai sentita amata e che improvvisamente si innamora di un suo studente, bello e dannato. Non importa la differenza d’età, importa solo quel sentimento nuovo. Peccato che Gabriele Defilippi se ne accorga e sfrutti questo amore per interesse, per farsi prestare da Gloria Rosboch una grande somma di denaro e poi decida di sbarazzarsi di lei. In "Ti meriti un amore" l’amore è crudele, è assassino e tragico, ma attraverso le parole della vittima e quella del suo alter ego, la regista e commentatrice televisiva Cinzia Ghezzi, Alessandra Appiano mostra il volto di due donne, finalmente rendendole visibili agli occhi del mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it