Tiepolo a Milano. La decorazione dei Palazzi Archinto, Casati e Clerici
"Questo volume è il risultato principale dell'attività di ricerca svolta dall'unità locale dell'Università IULM di Milano nel corso del triennio 2013-2016, nell'ambito di un progetto di ricerca nazionale coordinato da Giuseppe Pavanello, professore ordinario di Storia dell'arte moderna all'Università di Trieste, al quale va la gratitudine più sincera per aver indicato l'obiettivo cui dirigere la ricerca nel modo migliore, considerata la sua vasta esperienza dell'argomento. Desidero poi esprimere il mio vivo riconoscimento, per la fiducia dimostratami, al professor Giovanni Puglisi e ai dottori Vittorio Rizzoli e Stefano Florio dell'Ufficio ricerca dell'Università IULM per l'aiuto costante ricevuto nella complessa gestione amministrativa dei fondi. Le ricerche sono state facilitate dalla disponibilità a consentire la nuova campagna fotografica dal Direttore dell'ISPI, dottor Paolo Magri e dall'architetto Carlo Catacchio del Comune di Milano, ai quali va la mia riconoscenza per aver compreso la portata dell'impresa, come anche alla dottoressa Paola Villa e a Mauro Ranzani, che di tale campagna è stato l'appassionato fautore. Infine, a Enrico Lucchese va tutto l'apprezzamento per le ampie conoscenze della pittura veneziana del Seicento e Settecento, che ha messo a disposizione con entusiasmo per il migliore esito del lavoro." (Lorenzo Finocchi Ghersi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it