Il Tiepolo scomposto
Un libro fotografico che documenta in maniera molto dettagliata i due capolavori di Giambattista Tiepolo che si trovano nella Basilica Romana Minore di Verolanuova (Brescia). Le due opere, che furono commissionate nel 1739 dalla famiglia del conte Carlo Antonio Gambara ed Elisabetta Grimani, raffigurano "La caduta della manna" e "Il sacrificio di Melchisedec". Si tratta delle due tele più grandi che il Tiepolo dipinse (mt. 10x5,30) e furono eseguite a Venezia dall'artista tra il 1741 e il 1748. Due grandi dipinti, fotografati e scomposti, per mettere in risalto gli oltre 50 volti in essi raffigurati.
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it