Ties
Che siano fiori o motivi kashmire, geometrie o righe, la cravatta viene analizzata sotto il profilo della straordinaria ricerca grafica, fatta di accostamenti cromatici audaci, disegni tanto minusiosi da essere completamente fruibili solo dopo vari ingrandimenti o macro motivi barocchi, tanto eccessivi da essere assolutamente attraenti. Non la storia, non la tecnica di confezione, ma una raffinata visione di cravatte delle più celebri case di moda internazionali: Ferragamo, Prada, Lagerfeld, Kenzo, Moschino, Yves Saint Laurent, Pierre Cardin, Valentino, Armani, Dior. Le immagini sono introdotte da Alessandro Guasti, storico del costume, critico di moda, blogger e collaboratore web di Vogue. Jacopo Colimodio, senior fashion designer di Max Mara, racconta con tante immagini e poche parole i tessuti, le forme, le stampe e le cromie dell'accessorio maschile simbolo dell'eleganza per eccellenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it