Racconto breve che si differenzia radicalmente dal resto della bibliografia di Dicker ma conserva la sua scrittura.
La tigre
All’inizio del XX secolo, una notizia drammatica sconvolge l’opinione pubblica di San Pietroburgo, la capitale dell’Impero russo. Nella lontana Siberia una tigre semina il terrore, aggredisce il bestiame e massacra gli abitanti dei villaggi. Pochi testimoni sono riusciti a sfuggire ai suoi assalti. Lo zar decide di offrire una ricompensa straordinaria a chi riuscirà a uccidere l’animale, l’equivalente del peso della Tigre in monete d’oro. I migliori cacciatori di tutta la Russia si dirigono verso la Siberia per catturarla, ma l’animale schiva le loro trappole e scompare nella steppa: da preda diventa lei stessa cacciatrice spietata. Nessuno sembra in grado di fermarla finché Ivan, un giovane di San Pietroburgo, decide di farsi avanti. Per avere la meglio sulla Tigre, ricorre a uno stratagemma implacabile e terrificante: l’ultima tappa di un duello avvincente che rischia di ritorcersi contro di lui. Uno straordinario racconto di avventura dell’autore di La verità sul caso Harry Quebert, Il libro dei Baltimore e La scomparsa di Stephanie Mailer, illustrato da David de las Heras.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
gio 22 ottobre 2023
-
AntonellaDS 05 ottobre 2023Niente di che
Un racconto breve, non troppo entusiasmante.
-
FTLeo 10 settembre 2023La tigre (Joël Dicker)
"La tigre" è il "primo qualcosa" che leggo di Joël Dicker, scrittore svizzero noto in particolare per il romanzo "La verità sul caso Harry Quebert", tradotto in trentacinque paesi. Siberia, 1903. Una tigre propaga terrore, aggredendo il bestiame e massacrando gli abitanti dei villaggi. Pressappoco nulla riesce a sottrarsi alle sue offensive. Lo zar, indi, decide di concedere una strepitosa ricompensa a chi riuscirà a sopprimere l'animale, ricompensa consistente nell'equivalente del peso della tigre in monete d'oro. I migliori cacciatori di tutta la Russia si dirigono allora verso la Siberia per catturarla. Tra questi si propone anche Ivan Levovič, un giovane di San Pietroburgo. Che dire?... Quest'opera mi è piaciuta parecchio. La scrittura è semplice e lineare, quasi del tipo di una fiaba, preservando comunque all'unisono una certa eleganza nello stile. Illustrato da David de las Heras, un artista e illustratore spagnolo, siamo dinanzi a un racconto brevissimo, all'incirca sessanta pagine, che si consuma in meno di un'oretta. Vale la pena visionarlo pure per l'epico scontro finale tra Ivan e la tigre: succederà qualcosa che definire davvero purezza poetica è dire poco... Consigliato!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows