L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Uno straordinario racconto di avventura dell’autore di La verità sul caso Harry Quebert, Il libro dei Baltimore e La scomparsa di Stephanie Mailer, illustrato da David de las Heras.
«La rivelazione di un talento narrativo» – La Lettura
All’inizio del XX secolo, una notizia drammatica sconvolge l’opinione pubblica di San Pietroburgo, la capitale dell’Impero russo. Nella lontana Siberia una tigre semina il terrore, aggredisce il bestiame e massacra gli abitanti dei villaggi. Pochi testimoni sono riusciti a sfuggire ai suoi assalti. L o zar decide di offrire una ricompensa straordinaria a chi riuscirà a uccidere l’animale, l’equivalente del peso della Tigre in monete d’oro. I migliori cacciatori di tutta la Russia si dirigono verso la Siberia per catturarla, ma l’animale schiva le loro trappole e scompare nella steppa: da preda diventa lei stessa cacciatrice spietata. Nessuno sembra in grado di fermarla finché Ivan, un giovane di San Pietroburgo, decide di farsi avanti. Per avere la meglio sulla Tigre, ricorre a uno stratagemma implacabile e terrificante: l’ultima tappa di un duello avvincente che rischia di ritorcersi contro di lui.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Racconto breve che si differenzia radicalmente dal resto della bibliografia di Dicker ma conserva la sua scrittura.
Un racconto breve, non troppo entusiasmante.
"La tigre" è il "primo qualcosa" che leggo di Joël Dicker, scrittore svizzero noto in particolare per il romanzo "La verità sul caso Harry Quebert", tradotto in trentacinque paesi. Siberia, 1903. Una tigre propaga terrore, aggredendo il bestiame e massacrando gli abitanti dei villaggi. Pressappoco nulla riesce a sottrarsi alle sue offensive. Lo zar, indi, decide di concedere una strepitosa ricompensa a chi riuscirà a sopprimere l'animale, ricompensa consistente nell'equivalente del peso della tigre in monete d'oro. I migliori cacciatori di tutta la Russia si dirigono allora verso la Siberia per catturarla. Tra questi si propone anche Ivan Levovič, un giovane di San Pietroburgo. Che dire?... Quest'opera mi è piaciuta parecchio. La scrittura è semplice e lineare, quasi del tipo di una fiaba, preservando comunque all'unisono una certa eleganza nello stile. Illustrato da David de las Heras, un artista e illustratore spagnolo, siamo dinanzi a un racconto brevissimo, all'incirca sessanta pagine, che si consuma in meno di un'oretta. Vale la pena visionarlo pure per l'epico scontro finale tra Ivan e la tigre: succederà qualcosa che definire davvero purezza poetica è dire poco... Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore