Tigre reale - Giovanni Verga - ebook
Tigre reale - Giovanni Verga - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tigre reale
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Tigre reale di Giovanni Verga In una Firenze elegante e mondana, tra balli, intrighi e duelli d’onore, si consuma la storia di Giorgio La Ferlita, giovane diplomatico ambizioso e inquieto, e della contessa Nata, una donna misteriosa e affascinante, marchiata dal destino e dalla malattia. Il loro incontro, fatale come un presagio, accende una passione che si trasforma presto in tormento: un amore impossibile, divorante, che conduce entrambi verso la rovina. Tra la frivolezza dell’alta società e la crudezza della verità interiore, Verga racconta con mano magistrale l’eterno conflitto tra sentimento e dovere, illusione e disincanto. Romanzo di atmosfere raffinate e di profonda introspezione psicologica, Tigre reale è una delle opere più intense del Verismo italiano, dove la sensualità e la fatalità si intrecciano in un dramma indimenticabile. Giovanni Verga (Catania, 1840 – 1922) è uno dei massimi narratori italiani e il principale esponente del Verismo. Dopo gli esordi romantici e patriottici, raggiunge la piena maturità artistica con opere che indagano con realismo e profondità l’animo umano e le dure condizioni sociali del suo tempo. Tra i suoi capolavori figurano I Malavoglia, Mastro-don Gesualdo, Rosso Malpelo e Cavalleria rusticana. Con Tigre reale (1873) esplora invece i turbamenti della passione e la psicologia dei sentimenti, fondendo eleganza narrativa e dramma interiore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791223969656

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Verga

Giovanni Verga

1840, Catania

Nato da famiglia di nobili origini e di tradizioni liberali, Giovanni Carmelo Verga crebbe alla scuola di Antonino Abate, esponente di una letteratura civile di ascendenza byroniana e guerrazziana. Verga può accedere a un’adeguata istruzione e viaggiare fuori dalla Sicilia, stabilendosi a Firenze e Milano, dove frequenta salotti e ambienti mondani. La prima fase della sua carriera di scrittore vede dunque romanzi di maniera, influenzati dal Romanticismo e dalla Scapigliatura. La sua prima prova romanzesca, "Amore e patria" (1856-57, inedito; tre capitoli ne furono pubblicati nel 1929), esce da quell’arroventata officina provinciale e affianca all’approssimazione linguistica l’enfasi patriottica. L’esordio pubblico avvenne nel 1861 con I carbonari della...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows