La tigre sotto la pelle. Storie e parabole degli anni della morte
La prima raccolta di storie sull'Olocausto edita a New York nel 1947. Dalla Lituania alla Palestina, da Varsavia alle steppe russe, le urla di dolore di Kolitz danno voce alla tigre sotto la pelle dell'agnello sacrificale, all'ebreo in cerca di una propria dignità. Sono racconti e parabole degli anni della morte, che tratteggiano la disperata lotta per il proprio Dio condotta dall'ebraismo dell'Europa orientale di fronte all'inevitabile resa dei conti con la cultura olocaustica dell'Occidente. Pur schiacciati e umiliati nel fisico e nella morale, gli ebrei di Kolitz hanno saputo combattere strenuamente per riaffermare l'anima ebraica e con essa il destino di Israele.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it