"Tilly e i segreti dei libri” di Anna James è un libro per ragazzi davvero delizioso: si parla della magia dei libri, dell’importanza di essere coraggiosi e gentili, del valore degli affetti, in mezzo ad azioni sempre più avventurose ed emozioni che scaldano il cuore.
Tilly e i segreti dei libri
Pochi al mondo amano i libri più dell'undicenne Tilly Pages. Per lei non esistono amici migliori dei volumi polverosi che ingombrano gli scaffali della libreria di famiglia. È in quelle pagine che ha trovato conforto dopo che la mamma se n'è andata. Non passa minuto senza che stia con il naso infilato nella carta. Quando un giorno, all'improvviso, in libreria entrano Alice nel Paese delle Meraviglie e Anna dai capelli rossi, Tilly non può credere ai propri occhi: non c'è dubbio, sono loro! E la stanno invitando a bere il tè dal Cappellaio Matto e a visitare la scuola di Green Gables. Tilly è sicura si tratti di un sogno. Ma non è così. E nessuno meglio dei nonni che l'hanno cresciuta può confermarle che è tutto vero. Perché Tilly ha un dono eccezionale: è una libro vaga e può entrare e uscire dalle storie per vivere straordinarie avventure. Un dono che ha ereditato dalla madre e che le dà il diritto di accedere auna biblioteca molto speciale, riservata ai libro vaghi come lei, che lì vengono istruiti e protetti. Librovagare , infatti, può anche rivelarsi molto pericoloso e servono i giusti trucchi per affrontare insidie e ostacoli che si nascondono dietro ogni pagina. Ma Tilly non ha paura. Conosce troppo bene le storie per non fidarsi dei personaggi che le animano e ha bisogno del loro insostituibile aiuto per scoprire la verità su ciò che è accaduto alla mamma. Fare luce su un segreto che potrebbe cambiare ogni cosa. Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Viviana 08 gennaio 2025Tilly e i segreti dei libri
-
Sara With a spoonful of sugar 15 ottobre 2021Tilly e i segreti dei libri
Quante volte ci siamo rifugiati in un libro per evadere dalla realtà? Quante volte, da bambini, abbiamo viaggiato con l’immaginazione sognando di far parte di quella fiaba o di quel racconto? Abbiamo lottato, abbiamo visitato luoghi incantati e, soprattutto, tra quelle pagine abbiamo conosciuto amici che mai più ci hanno abbandonato. Tilly fa tutto questo...ma non esattamente in modo metaforico. Si può piombare dentro un libro? Potrebbe Anna dai capelli rossi palesarsi affianco a noi per un tè? Vi consiglio di scoprirlo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it