Willy "Natale" divenuto Natale e barbone,dopo una dose stratosferica di droga e alcoll,inizia col suo fidato cane mr Bones l'ultimo viaggio verso Baltimora,ma per lui Timbuctù e ............................... Leggilo è davvero una bella lettura!
Abituati a viaggiare insieme sulle strade americane, Willy, poeta giramondo, e Mr Bones, cane dalla spiccata intelligenza, vengono separati dai freddi giochi del destino. Mr Bones dovrà imparare a cavarsela da solo e a difendersi anche da chi sembrerà volerlo aiutare. Così continuerà a fuggire, finché in lui si farà strada la convinzione di poter raggiungere Willy a Timbuctù, terra favolosa dove uomini e cani parlano la stessa lingua e conversano da pari a pari. Che cosa sia davvero Timbuctù, Mr Bones non lo sa, a parte qualche frase sibillina buttata lì da Willy nei suoi discorsi di poeta maledetto e infaticabile clochard. Eppure è proprio in quel luogo che un brutto giorno il poeta se n'è andato lasciando solo il fedele quadrupede.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il romanzo di forte caratterizzazione autobiografica si sviluppa con un ritmo accattivante, racconta un passaggio nella vita dell'autore e come in ogni vita si ritrovano tre grandi argomenti: la svolta, l'amico fidato e la fine di ogni storia. La svolta è il riscatto da ogni squallore e schiavitù. L'amico fidato è colui che ci resta accanto senza giudizio... dovremmo averlo ognuno di noi e allo stesso tempo essere amico fidato di qualcuno. La fine di ogni storia/vita è l'abbandono alla fatalità, ma è anche la dichiarazione che qualcosa di buono si è fatto nel corso degli anni.
-
ENRICO GIACOVELLI 31 dicembre 2010
La vita e la morte dal punto di vista di un cane di nome Mr Bones, che alla morte del padrone (un disadattato eccentrico che si crede incaricato da Babbo Natale di cambiare il mondo) cerca di rifarsi una vita. In realtà sogna di rag-giungere «il mondo dopo» - dopo la vita - che secondo il vecchio padrone ha nome Timbuctú e dove uomini e cani possono conversare fra loro e vivere da normali amici. Grande la prima parte (anche per le digressioni folli e politicamente scorrette del protagonista umano); un po' più piccola la seconda, quando resta in scena soltanto il cane e guardiamo con i suoi occhi la vita borghese di una famigliola americana media. Ma tutto il libro è percorso da una impalpabile malinconia canina.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it