L’organista Jeppe Tuxen, il chitarrista Niclas Knudsen e il batterista Stefan Pasborg costituiscono una delle band più brillanti in circolazione. Per questo nuovo album i tre hanno deciso di entrare in studio senza spartiti per affidarsi esclusivamente alla creatività del momento. “Di solito ci prepariamo molto per le registrazioni. In questo caso, abbiamo invece voluto provare qualcosa di nuovo: l'idea era che non avremmo dovuto dedicare molto tempo a studiare i pezzi, ma semplicemente incontrarci e suonare ", dice Niclas Knudsen. È un lusso che gli Ibrahim Electric hanno potuto concedersi grazie alla familiarità sviluppata in quasi due decenni di intensa attività musicale insieme. Per questo album, i preparativi che hanno fatto sono stati pochissimi, quasi inesistenti. Racconta l'organista Jeppe Tuxen: “Per alcuni pezzi è stato creato un unico tema o schizzo, ma altre volte abbiamo solo suonato, senza niente di predisposto. Possiamo farlo perché ci conosciamo così bene. E ha funzionato!". Time Machine è un album ad alto potenziale energetico in cui il gruppo naviga attraverso fonti di ispirazione diverse e l'amore per i maestri dell’organo funk degli anni '60 (Jimmy McGriff, Jack McDuff, Jimmy Smith), per i Doors, per Fela Kuti, per Jimi Hendrix, ma anche per Ennio Morricone.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it