Fra i più amati e prolifici artisti jamaicani, Dennis Brown, nato a Kingston nel 1957 e scomparso nel 1999, dopo una carriera durata 30 anni costellata da hits e successi internazionali ci ha lasciato una ricca eredità musicale: "Timeless" è una splendida collezione di classici come "Wolf and Leopards" affiancati da rare registrazioni finora pubblicate solo su singolo. Soprannominato 'the Crown King of Reggae' e cresciuto ad Orange street, il cuore della scena musicale dell'isola, Dennis Brown era il cantante preferito da Bob Marley: una carriera musicale iniziata a 16 anni per la Studio One di Coxsone Dodd, con cui ha continuato a collaborare per molte delle sue produzioni, e proseguita con la collaborazione dei top producers jamaicani come Joe Gibbs, Errol Thompson, Sly & Robbie, Flabba Holt e Gussie Clark. A poco più di 20 anni era già una leggenda in Jamaica e tra gli appassionati del reggae fino a firmare nel 1981 per la prestigiosa A&M, major con la forza di proporre le sue musiche in tutto il mondo. La sua prematura scomparsa non ha intaccato la sua fama ed a distanza di anni i suoi album sono sempre fra i best seller del pianeta reggae. "Timeless" è un album necessario per qualsiasi amante del ritmo in levare jamaicano.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it