Timeline
Quarant’anni fa Bill Evans e Jim Hall registrarono due brillanti album in duo intitolati “Intermodulations” e “Undercurrent”. Ispirati da Evans e Hall, Andy LaVerne (pianoforte) e John Abercrombie (chitarra), la cui collaborazione risale alla fine degli anni ’60, hanno anche loro voluto sperimentare la formazione in duo. LaVerne osserva: «Nel corso degli anni abbiamo collaborato come duo molte volte in concerti, date nei club, sessioni di workshop. Immagino che Bill e Jim ci abbiano dato un meraviglioso esempio di cosa si può ottenere con pianoforte e chitarra». Registrato originariamente nel settembre 2002, “Timeline”, oggi proposto da casa Steeplechase in una preziosa versione audiofila in vinile 180 gr., è il risultato della continua voglia di sperimentare di Abercrombie e Laverne e può essere considerato una evoluzione del percorso intrapreso dai loro illustri predecessori. Tra i brani proposti ci sono “My Funny Valentine” (Richard Rodgers), Inner Voice (Andy LaVerne), “Turn Out the Stars” (Bill Evans) e altri ancora.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it