Tintoretto. Un ribelle a Venezia (Blu-ray) di Giuseppe Domingo Romano - Blu-ray
Tintoretto. Un ribelle a Venezia (Blu-ray) di Giuseppe Domingo Romano - Blu-ray - 2
Tintoretto. Un ribelle a Venezia (Blu-ray) di Giuseppe Domingo Romano - Blu-ray
Tintoretto. Un ribelle a Venezia (Blu-ray) di Giuseppe Domingo Romano - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Tintoretto. Un ribelle a Venezia (Blu-ray)
Disponibilità immediata
5,99 €
5,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Jacopo Robusti, in arte Tintoretto, è l’unico grande pittore del Rinascimento a non aver mai abbandonato Venezia, nemmeno negli anni della peste. Immergendoci nella Venezia del Rinascimento e attraversando alcuni dei luoghi che più conservano la memoria dell’artista, venendo guidati nelle vicende dai primi anni della sua formazione artistica fino alla morte. Il film è narrato dalla voce di Stefano Accorsi.

Dettagli

2019
Blu-ray
4020628801311

Informazioni aggiuntive

  • Nexo, 2020
  • Terminal Video
  • 90 min
  • Italiano (DTS HD 5.1);Inglese (DTS HD 5.1)
  • Italiano
  • Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Peter Greenaway

Peter Greenaway

1942, Newport

Peter Greenaway, regista, sceneggiatore, scrittore e pittore britannico, è nato in Galles e ha studiato a Londra. Si è formato come pittore e ha iniziato a girare i suoi film nel 1966. Ha fatto cinema in una grande varietà di modi, che hanno anche influenzato la sua realizzazione di installazioni per il Palazzo Fortuny di Venezia, la Joan Miró Gallery di Barcellona, il Museo Boymans-van Beuningen di Rotterdam, il Louvre di Parigi, il Rijksmuseum di Amsterdam, l'Hofburg di Vienna, la Pinacoteca di Brera a Milano, l'Armory di New York. Ha collaborato con i compositori John Cage, Philip Glass, Michael Nyman, Wim Mertens, Louis Andriessen, Goran Bregovic, Giovanni Sollima, David Lang e Marco Robino, e ha fatto il giro del mondo con il suo Tulse Luper Suitcases VJ Show....

Foto di Melania Gaia Mazzucco

Melania Gaia Mazzucco

1966, Roma

Melania G. Mazzucco nasce a Roma nel 1966. Esordisce con il romanzo Il bacio della Medusa (1996), a cui fa seguito La camera di Baltus (1998). Del 2000 è Lei cosí amata, sulla scrittrice Annemarie Schwarzenbach, della quale poi cura e traduce la raccolta di racconti La gabbia dei falconi (2007). In Vita (2003, Premio Strega) reinventa la storia di emigrazione in America della sua famiglia all'inizio del Novecento. Il romanzo ha grande fortuna in Italia e all'estero. Nel 2005 pubblica Un giorno perfetto, da cui il regista Ferzan Ozpetek trae l'omonimo film. Al pittore veneziano Tintoretto Melania Mazzucco dedica il romanzo La lunga attesa dell'angelo (2008, Premio Bagutta) e Jacomo Tintoretto & i suoi figli. Storia di una famiglia veneziana (2009, Premio Comisso), biografia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail