Tiramolla. I 70 anni di un mito
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Quando Roberto Renzi sentì parlare della scoperta del rivoluzionario (per l’epoca) silicone, pensò di sfruttare l’idea per un nuovo personaggio dei fumetti. Lo propose alle Edizioni Alpe e lo lancià come comprimario della popolarissima testata Cucciolo, disegnato dal grande Giorgio Rebuffi. Nasceva così, nel lontano 1952, Tiramolla, il figlio della gomma e della colla, un eroe destinato a diventare uno dei più famosi e apprezzati personaggi del fumetto italiano di tutti i tempi, protagonista di migliaia di pagine, molte delle quali disegnate d0a Umberto Manfrin. Questo volume vuole celebrare i 70 anni di Tiramolla, raccogliendo una selezione delle sue migliori storie, attraverso i vari periodi dell’epopea editoriale del personaggio: un nostalgico bagno di passato per chi apprezzò e seguì l’”eroe gommoso” all’epoca, ma anche una piacevole scoperta per i ragazzi di oggi che vorranno conoscerlo. A completare il volume, oltre a cenni storici, curiosità e riproduzioni di albi d’epoca, anche gli approfondimenti critici del giornalista e storico del fumetto Luca Raffaelli, del direttore del Museo del Fumetto di Milano Luigi F. Bona e dell’Ordinario di Storia romana della Sorbona Giusto Traina. Inoltre, gli omaggi a Tiramolla realizzati per l’occasione da alcuni maestri del fumetto di oggi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:30 maggio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it