Tirocinio formativo attivo. Le competenze linguistiche e la comprensione dei testi
Il volume è indirizzato a quanti intendono accedere al Tirocinio formativo attivo e prepararsi al test di selezione iniziale. Seguendo fedelmente le indicazioni del Decreto 10 settembre 2010, n. 249 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 31 gennaio 2011) e del Decreto Ministeriale 11 novembre 2011, il testo si focalizza sui quesiti volti a verificare le competenze linguistiche e la comprensione di brani: oltre alle competenze disciplinari proprie di ciascuna classe di concorso, infatti, tutti gli aspiranti docenti devono, al momento del test di accesso al TFA, dimostrare la propria capacità di risoluzione di quesiti di competenza linguistica e di comprensione testuale. Un test dalle caratteristiche analoghe è previsto per quanti intendono accedere ai corsi di laurea magistrale quinquennale, a ciclo unico, per l'insegnamento nella scuola dell'infanzia e della scuola primaria: anche in questo caso sono previsti, oltre a quesiti di cultura, quesiti formulati con quattro opzioni di risposta riguardanti la competenza linguistica e il ragionamento logico. Il volume offre una vasta gamma di domande a risposta chiusa con 4 opzioni, di tipologia analoga a quelle previste per il test preliminare. Sul sito dell'editore sarà inoltre disponibile il software per prepararsi alla prova preselettiva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it