Tisane. Il piacere della degustazione, il piacere del benessere
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,56 €
Le tisane non sono né 'noiose' né insipide, anzi possono essere sorprendenti: speziate, salate, piccanti, oppure dolci e morbide, dall'aroma fruttato o floreale; possono accompagnare, come il vino, anche un aperitivo, una cena importante o i momenti di meditazione; offrono un'alternativa sana e stimolante a chi non vuole bere tè o caffè. E ognuna di esse ha un benefico effetto sulla nostra salute: alcune, per esempio, aiutano a ritrovare energia e buonumore, altre a riscoprire passione e complicità nell'intesa di coppia, altre ancora contribuiscono a contrastare stanchezza, malanni di stagione e altri piccoli disturbi. Senza contare che la maggior parte delle erbe usate per prepararle si può coltivare sul balcone o in giardino, oppure raccogliere nel corso di una salutare passeggiata in campagna. Il libro suggerisce infine molti modi originali per sfruttare anche in cucina e per la cura e la bellezza del corpo le proprietà di fiori, erbe e frutti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it