Titani preziosi. Tra tecnologia e ornamento. Catalog della mostra (Milano, 17 giugno-1 agosto 2010). Ediz. italiana e inglese
Metallo forte, brillante e resistente, il titanio è la nuova frontiera dei designer e passa, dalla produzione di aerei o tubature, alla gioielleria. Per dimostrare che anche un settore statico come quello orafo può aprirsi alla ricerca, a trasferimenti di conoscenza, all'innovazione. Il titanio e le sue tecnologie diventano così occasione di riflessione progettuale da parte di 15 maestri e 15 giovani progettisti del gioiello, in un confronto "materico" giocato sul filo della sperimentazione e della ricerca. I progettisti sono invitati a interpretare un materiale inusuale in questo campo, che rappresenta e comunica l'innovazione più avanzata nella tecnologia orafa. Ecco che la nuova frontiera del gioiello incontra la tecnologia del titanio: designer a confronto su un tema inedito e appassionante.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it