Tito Carnacini. Il maestro, lo studioso, il rettore - Federico Carpi,Paolo Biavati,Elena Zucconi Galli Fonseca - copertina
Tito Carnacini. Il maestro, lo studioso, il rettore - Federico Carpi,Paolo Biavati,Elena Zucconi Galli Fonseca - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tito Carnacini. Il maestro, lo studioso, il rettore
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Tito Carnacini (1909-1983) è stato un grande giurista, docente dell’Università di Bologna di cui fu preside della Facoltà di Giurisprudenza e Rettore dal 1968 al 1976. Membro dell’Accademia dei Lincei, dell’Accademia delle scienze e di numerose altre. Fu per molti anni presidente dell’Associazione italiana fra studiosi del processo civile, direttore della Rivista trimestrale di diritto e procedura civile, nonché segretario del comitato promotore dell’Istituto internazionale di diritto processuale, poi divenuta Associazione internazionale di diritto processuale civile. Dal punto di vista scientifico si formò alla scuola di Enrico Redenti, di cui fu poi il successore. Celebri i suoi studi sull’esecuzione forzata e sull’arbitrato. Il gusto dell’indagine storica e l’attenzione degli ordinamenti stranieri caratterizzano la sua produzione scientifica. Ha lasciato una florida scuola di diritto processuale civile e una delle più importanti scuole di diritto del lavoro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Universitaria & Professionale
Libreria Universitaria & Professionale Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Brossura
9791254773796
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it